In seguito al restyling del logo aziendale, abbiamo avviato un lungo e complesso lavoro per poter rinnovare anche i nostri packaging e ottenere, in questo modo, una nuova veste grafica che ben si adattasse allo stile lineare ed essenziale del nuovo logo Revalfarma.

Il nostro obiettivo principale è stato quello di un rinnovamento che fosse al passo non solo coni tempi del mondo digitale, ma anche con l’evoluzione aziendale.

Le motivazioni sono molteplici:

  • il primo motivo è che nell’arco del tempo, un’azienda si sviluppa, cresce e quindi modifica il proprio focus;
  • il secondo motivo è legato alla tendenza grafica del periodo storico;
  • Il terzo motivo è dettato dalla versatilità che richiede un qualsiasi logo o grafica. Questo motivo è assolutamente fondamentale.

Oggi un logo o una grafica devono essere flessibili e adattabili non solo al biglietto da visita, alla busta intestata oppure ad un’insegna, come invece era imprescindibile 25 anni fa.

La tecnologia digitale, l’utilizzo sempre più frequente di smartphone, tablet e supporti di genere diverso, richiedono un brand semplice, riconoscibile e privo di equivoci.

Abbiamo così deciso di abbandonare i tratti complessi, i disegni presenti su tutti i nostri loghi e astucci, indirizzando la nostra scelta verso un font che fosse leggibile e lineare, insieme ad una nuova proposta di packaging.

Perseguire uno stile più moderno e funzionale, senza mai tralasciare il nostro concept aziendale, perché 24 anni di Revalfarma non si cancellano!